KARUNA REIKI®

KARUNA REIKI®: l’azione compassionevole dei Maestri Ascesi a disposizione di tutti gli esseri umani.

 

karunaKaruna deriva dalla parola Sanscrita che significa azione compassionevole. E’ un termine usato anche nell’Induismo, nel Buddhismo e nello Zen, e si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per diminuire le sofferenze altrui. Karuna è la qualità motivante di tutti gli Esseri Illuminati che lavorano allo scopo di porre fine alle sofferenze della Terra. Essi ci inviano un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione, del quale diventiamo ampiamente ricettivi attraverso l’esperienza del Karuna Reiki®. Karuna Reiki® apre quindi la possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito.
Tra queste entità vi è Kuan Yin, una dei quattro Bodhisattva o entità illuminate che vegliano sulla Terra: rappresenta gli aspetti femminili del Buddha della compassione Avalokiteshvara, ed in Cina è venerata come la Dea della misericordia. E’ sempre pronta ad aiutare tutti coloro che le rivolgono le loro preghiere o si sintonizzano sulle sue energie di guarigione, che continuamente emana.

Viene rappresentata, il più delle volte, seduta su un bocciolo di fior di loto e sospesa in cielo; la sua purezza rimane intoccata dall’ignoranza e confusione del mondo, anche quando ci contatta per aiutarci. Esuberante della più grande bellezza e grazia, la sua realtà ci mostra che tutti siamo uno e tutti meritiamo di essere liberi. E così lei è pronta, senza riserve, a dare pace, gioia, amore ed ogni buona cosa divina a chiunque chieda il suo intervento.

Il sistema Karuna Reiki® è stato elaborato da William Lee Rand insieme ad altri guaritori dell’International Center for Reiki Training. Viene insegnato solo a chi è già un Master Usui Reiki ed il percorso è diviso in primo livello, secondo livello e terzo livello (Master). Durante i seminari si acquisiscono dei simboli, alcuni dei quali già usati in altri sistemi e da altre scuole, ma con attivazioni e intenzioni diverse in quanto le energie connesse al Karuna Reiki® sono uniche di questo sistema. Lavorare costantemente con l’energia del Karuna Reiki® rafforza in noi la consapevolezza e la connessione con le guide spirituali più pure, come quella che ci possono dare Gesù, la Vergine Maria, Kuan Yin, Saint Germain e altri Maestri Ascesi, oltre ad Angeli e Arcangeli.

Alicia P. Alicino.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.