Testa o Cuore? La Dimora dell’Amore.

601994_429281420480920_2118582788_n

La natura umana, ama ordinare in caselle tutto, le esperienze, le persone, gli oggetti, le case, le macchine, i pensieri… cerchiamo una definizione universale. Ci allontaniamo così dalla possibilità di Scegliere e creiamo sempre più separazioni, fra noi ed il “Senso”. Persino la parola Senso potrebbe sembrare evasiva, in realtà è un richiamo al Pensiero che Noi Siamo, all’Idea che Noi Siamo. In filosofia, il termine Senso indica la facoltà di percepire l’azione di oggetti interni o esterni al corpo, ma per il linguaggio dell’Anima cercare un Senso è offrirci la possibilità di trasformare la nostra esperienza per poter Crescere.

3

La grande muraglia che spesso incontro nelle persone è la paura di lasciarsi andare e di passare dalla Testa al Cuore. Inizia così una guerra interna dove la Separazione vince e la Dualità trionfa su tutto. Alteriamo così la nostra Coscienza tra picchi di euforia e dubbi che ci tormentano e destabilizzano. Inizia un susseguirsi di fasi emozionali dove il senso di colpa leva la poca lucidità rimasta e tutto Risuona come un non merito. Ma come possiamo Scegliere la retta via? E’ proprio questo il punto cruciale, possiamo Sempre Scegliere. Quando si riesce ad andare aldilà del giusto o sbagliato, la Testa lascia il posto ad il Cuore e l’Anima Respira e si esprime. Non ci hanno insegnato a relazionarci al prossimo con il Cuore ma solo con la Testa (nelle migliori ipotesi); le Anime quando si incontrano Danzano mentre le Personalità si sfidano.

med_cuore_2

Avere una Personalità impostata, forte e coerente con il nostro Essere è un ottimo punto di partenza ma non certo di arrivo. Battaglie emozionali si susseguono nel nostro vivere, lasciando strascichi di rancore, fastidio, debolezza o rabbia. Sarebbe tutto più facile se ognuno di Noi Scegliesse di poter Trasformare ogni sua esperienza. Chi ha incontrato gli Angeli, in questo passaggio terrestre, sa che non è mai solo. Un abbraccio continuo d’Amore avvolge il nostro vivere, ogni attimo (Se vogliamo) può trasformarsi in un grande Miracolo ma come si può utilizzare al meglio la Testa e far parlare il Cuore? La testa è il contenitore del nostri Pensieri e noi siamo prima di Tutto un Pensiero che si fa Idea e Crea. Avere una Mente lucida e pulita e disciplinata nei Pensieri, consente all’Anima di utilizzare l’Energia (Prana) per far Viaggiare l’Essere dalla Testa al Cuore. Inizia così un Fluire d’Amore Incondizionato e tutto assume un aspetto diverso e pieno di senso Nuovo. Basta davvero poco per educare il Pensiero, è solo questione di allenamento. Come un muscolo attraverso l’attività fisica e l’impegno si rafforza/allunga così l’Onda Pensiero prende Forma e Crea la differenza. Grandi Maestri o Guru hanno lasciato tracce preziose nel Tempo della Potenza del Pensiero. Il Cristo è stato un grande Maestro del Linguaggio del Cuore, dove tutto il Suo Sentire era riversato nel Creare (noi li abbiamo trasformati in Miracoli), nelle Parole (Io Sono il Verbo), nell’Amore incondizionato (Guarigioni psicofisiche). Quando siamo in perfetto allineamento con il Nostro Sapere e Sentire, torniamo a fra parte della Creazione o Creazionismo, l’Anima si Esprime e manifesta il Passaggio dalla Testa al Cuore.

Questo è il Viaggio che Meritiamo di Fare, Tutti!

Cinzia Onorati.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.