Il Regalo più bello: la Pienezza del Vuoto.

Nel Tempo di Festa, l’essere umano alterna, interiormente, infiniti stati d’animo: la gioia del bambino che attende i doni, la solitudine dovuta all’assenza dei cari, l’adrenalina continua nella ricerca spasmodica dei regali più originali, telefonate di circostanza, veglioni mangerecci… potremmo proseguire all’infinito! In tutto questo caos, emerge, sempre più spesso, la necessità del Silenzio Interiore, del Raccoglimento, del Ritiro. Gli attimi dedicati a Noi, nell’incontro profondo con il nostro , sono perle preziose e rare, necessarie a Nutrire l’Anima nel Ricordo di chi si E’ veramente.

Setup_Estetica_del_vuoto_3

“Più un cuore è vuoto e più pesa”.
Augusta Amiel-Lapeyre

Quale è il regalo più bello da farsi e da fare? Non sarebbe necessario aspettare il Natale ma, se il calendario ci suggerisce certe ricorrenze, siamo sempre nella Scelta di poterle utilizzare al meglio. Nello Yoga è tappa fondamentale Comprendere la dimensione del “Qui ed Ora“, tutto viene vissuto nell’Eterno Presente. Questo non vuol dire rinnegare il Passato o il concetto di Proiezione Futura, uno è Maestro per l’altro, Tutto è sempre nel momento attuale. Quando si gusta questa Nuova Dimensione (nuova solo per gli occidentali, gli Yogi ci sono arrivati 5000 anni fa e più), il Maestro Tempo Trasforma la nostra visione, è come Vivere in un eterno Natale. Ma allora quale è il Segreto del “Regalo”? Le Anime Risvegliate, coloro che sono in Cammino, non possono permettersi il lusso di vivere gli Attaccamenti e ai condizionamenti. Sono chiamate, solo, a Gioire dell’Esperienza. Ancora pochi non soffrono nel Sentirsi nell’Esperienza, la libertà del Cuore mette più paura di un matrimonio, ma presto in molti Sceglieranno cosa è più giusto fare per i propri Passi. Cosa regalo a Natale? La Chiave più preziosa che è mi è stata donata in un Tempo, non troppo lontano: il Vuoto.

Porgere le Mani vuote è mostrare cosa c’è in esse, fare Spazio accanto a Sè, è invitare a Restare. Creare il Vuoto energetico è donare all’altra Anima la Scelta di Esserci, Tornare e se vuole Restare.

e61b117a73_5139669_med

“Il vuoto non esiste.

Celato nella nostra anima, c’è un mondo gigantesco, che attende soltanto di essere scoperto”.

Paulo Coelho

Donate il Vuoto e arriverà solo il Pieno!

Buon Natale!

Cinzia Onorati.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.