Il Tempo è il mio Bene più prezioso.

carre_small_img_8297_f7aed

Orologi, clessidre e meridiane, da sempre l’uomo ha cercato, con vari strumenti, un ritmo allo scandire del Tempo. Da brava fan di Leonardo Da Vinci, studio e corteggio il “moto perpetuo”, fino a percepirne le più profonde alchimie, promesse e responsabilità. Il Tempo è il Dono più prezioso che abbiamo, è irripetibile in ogni sua forma eppure è visitabile in ogni suo spazio. Ogni Anima abita un Tempo ed è rispettoso per noi curarlo, nutrirlo e assecondarlo nelle sue manifestazioni. Gioca il Tempo con la Felicità facendo sembrare attimi ore di amorevoli condivisioni. Gioca il Tempo nella noia di una riunione, elargendo retrogusti di amara eternità. Il Tempo è un Maestro e va Accolto.

“… no, il tempo non torna più e ieri non eri tu, oggi chi sei?
credi il tempo non torna più no, il tempo non torna più
vedi, il tempo non torna più”

Fiorella Mannoia  – Il tempo non torna più.

Accade che il Tempo ci mostri le sue infinite espressioni e decida di Unire i Tempi delle Anime. Se già è raro essere allineati, profuma di Miracolo l’Incontro. Tutto scompare alla Vista degli Occhi, tutto è silenzio all’Udire del Cuore, Solo l’Emanazione di un Insegnamento… prezioso! A piccole dosi va preso il Tempo che lentamente si fa conoscere, nasconde il suo Potere e attraverso lo Spazio con il gioco. Maestri di tempo sul cammino ce ne sono e lo Yoga ci regala un Mudra per esserne a conoscenza.

BeautyPlus_20180613161836374_save

Mudra del Tempo – Mudra contro lo Stress

Quando si praticano i Mudra, lo Yoga delle mani, è bene riscaldare e massaggiare bene le mani. Assumiamo poi una posizione comoda, schiena bene diritta, occhi chiusi e respiro nasale. Regaliamoci l’incontro con il nostro Tempo.  Pratica: portiamo le mani all’altezza dello stomaco con gli avambracci in linea orizzontale. Uniamo i due pollici e pieghiamo verso l’interno le altre dite. Nel mantenere il Mudra il respiro accoglie delle comode pause fra l’inspirazione e l’esalazione, il respiro arriverà nell’addome e nel torace. Nella scelta, mentalmente, possiamo ripetere l’Affermazione: “Il tempo è il mio bene più prezioso”. Come Beneficio fisico regola la tiroide (incide profondamente sul nostro vivere il tempo). Se particolarmente attivi e agitati è facile vivere una fase di ipertiroidismo, al contrario se  svogliati e privi di stimoli è facile che sia una fase ipotiroidea. a livello Sottile è utile portare l’attenzione sul V Chakra, Vishudda Chakra e al suo colore Blu. Una mal gestione del nostro tempo crea stress e malumore, iniziamo quindi con il praticare il Mudra del Tempo per 5-10 minuti al giorno accompagnato dal tempo necessario da dedicare alla visualizzazione di un nostro desiderio, tutto si può realizzare, basta volerlo.

“Voi occidentali, avete l’ora ma non avete mai il tempo.” 

Mahatma Gandhi.

Cinzia Onorati

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailfacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *