Cinzia Onorati
CinziaNasce con la passione per la comunicazione, ideatrice di vari Talk Show radiofonici con tema olistico. Autrice del libro “Yoga – La via dell’Armonia e della Consapevolezza” (Edizioni EDUP 2011). Si occupa con passione ed amorevole devozione alla formazione di Insegnanti Yoga ed è direttrice della rivista online Chandrasurya.net
Bruna Fiorini

Bruna FioriniBruna Fiorini

Nasco cresco e vivo da sempre a Tarquinia , 42 anni, impiegata nella Pubblica Amministrazione, amante della vita all’aria aperta, della natura, degli animali e dei viaggi. Amo organizzare da sola le mie partenze, quindi sono sempre impegnata nella ricerca di itinerari insoliti, forse meno turistici ma di sicuro interessanti.

Il mio compagno di vita e di viaggi Luigi, segue ormai con rassegnata pazienza le mie scelte e si affida sapendo che non rimarrà deluso.

Amo la fotografia, amo il buon cibo e la buona compagnia ma soprattutto

amo la vita!

Cecilia Martino
Cecilia_foto

Nasco a Roma sotto il segno della Vergine. Mi laureo in Lettere prima e in Filosofia dopo con una tesi dal titolo: “Poesia. Immagini dialettiche. La ricerca linguistica dell’indicibile”. Approfondisco nel tempo i temi della Comunicazione linguistica e dell’Estetica coltivando, in particolare, una connaturata vocazione alla scrittura creativa e mitopoietica. Dal 2007 ho pubblicato 4 libri, la raccolta di poesie “illogicaMente” e alcuni saggi nella rivista “Philosophema”. Studio e pratico Yoga, spiritualità e discipline orientali incarnando un approccio olistico, magico e sciamanico alla vita che, se dovessi riassumere in poche righe, avrebbe il suono di questi versi attribuiti a un testo di Friedrich Hölderlin: “poeticamente abita l’uomo su questa terra”. Nel mio percorso accademico di stampo umanistico-filosofico-yogico ho frequentato, negli anni, seminari di approfondimento anche su Veda, Purana, Upanishad, Shiatsu e Do-in, Fisica Quantistica, Yoga sciamanico. Professionalmente mi occupo da oltre 10 anni di editoria web, dal 2005 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, ma il mio vero Lavoro è quello della ricerca interiore messa al servizio della crescita personale e collettiva. Attualmente vivo a Torino. Ho aperto un Blog dal titolo “Il mestiere del dare”, ispirato alla condivisione della Gioia, uno stato di coscienza superiore di cui tutti dovremmo essere “portatori sani”. In questa sede mi dedicherò in particolare alla rubrica Yoga nel/dal mondo, con lo sguardo divertito di chi vuole recuperare la meraviglia dalla quotidianità.

Imprese memorabili: Vivere nel mondo ma non essere del mondo. Il mio motto: “Io mi contraddico. Sono ampio. Contengo moltitudini” (Walt Whitman)

Sito ufficiale: http://ilmestieredeldare.blogspot.it/
Twitter @shantiomartino
Email: c.martino76@gmail.com

Rita Cortellesi

Rita Cortellesi
Compagna di scuola alle superiori e amica di Cinzia / Chandra, impiegata in una multinazionale americana dal 1998, amo scrivere, fotografare, il tè, gli alberi, capire, condividere emozioni.

Sono del segno dello Scorpione nel quale mi riconosco in quasi tutti i suoi aspetti. Luce e ombra, notte e giorno, pace e guerra…

Sono, come molti, in cammino, alla ricerca di me e di…. quello che verrà.

Facebook: Rita Masha Mafalda Cortellesi

Barbara Bernardi

babiNella vita sono insegnante e mi occupo di progetti comunicativi.
Ma sono qui per cominciare a dare voce a pensieri, osservazioni, dettagli di vita.
Amo le sfumature e cerco da sempre i collegamenti tra le cose. Mi piace contaminare e navigare fra le domande, per questo non amo i purismi e le cose nette. Scelgo di stare agli incroci, quello fra cinema, filosofia e paesaggio non smette di stupirmi. Guardo classici hollywoodiani e leggo gialli fin da bambina, ma Kant non mi lascia tranquilla.
Spirituale nella natura e tra gli animali, leggera alle 5 con il tè in una tazza sempre diversa.
Curo la pigrizia comunicando con passione e la malinconia con una spiccata vena comica, ma non so raccontare barzellette.
Mi piace viaggiare e vado verso nord perché desidero i contrasti di un cielo coperto.
Scriverò di parole e di libri, da sempre una vera terapia per risolvere e per vivere più intensamente i nostri giorni.

Barbara Bernardi.

Email: b.bernardi@libero.it

Facebook: Barbara Bernardi

Facebook: Il libro ritrovato.