Cresciuti e programmati per trovare fuori di noi l’altra metà della mela, è arrivato il momento di capire che tutto ora è mutato. Mettiamoci in viaggio: il cammino dell’Anima ci reclama. Lo Yoga insegna che l’equilibrio è fonte di Saggezza e profondo Rispetto per il nostro Corpo che è Sacro e base fondamentale per il percorso evolutivo. L’eterna ricerca dell’Uomo sta nel trovare quell’equilibrio, quel Nirvana che solo a pensarci dona Calma e Pace. Se ci amassimo di più scopriremmo che siamo già parte del tutto e che il Nostro Sole danza da Sempre con la Nostra Luna in perfetto equilibrio ed in allineamento con il Creato.

Anime Compagne

La Separazione delle due energie (Ida e Pingala) ha creato una profonda confusione fra i Sessi, trasformando le caratteristiche delle Frequenze a potere non controllato. La dolcezza e l’Accoglienza femminile si compenetrano perfettamente con la forza e la concretezza maschile, proprio perché in Noi Tutti c’é il Tutto. Gioco un po’ con le parole mentre Ricordi e situazioni varie ritornano alla mente, come se fosse facile non cadere nel personale e Trasformare Tutto. Il vero gioco è proprio questo: “Uscire per Rientrare”, Trasformare per Ri-nascere e Vivere nell’Amore. Da Sempre le parole hanno accompagnato il nostro “Provare”, divenendo veri contenitori emozionali, dietro un TVB, dietro un LOVE, fino ad arrivare al MI MANCHI e al TI AMO. Come se il traguardo di un Sentimento possa essere intrappolato così. Eppure sono un’amante delle Parole, le studio, le indosso…le VIVO. Proprio perché ho imparato a viverle le Rispetto e le uso con grande Consapevolezza; sono Portali dimensionali. Una parola può inondare d’Amore come può annientare. Cosa è l’Amore? L’eterna ricerca dell’Uomo si sofferma Sempre sul concetto astratto dell’Amore; del resto come la Fede, l’Alchimia e, perché no, anche sul Sentire. Sono Vibrazioni, sono Sensazioni, sono Essenze ed Espressioni dell’Anima. Vi è mai capitato, ai tempi della scuola, di svolgere un tema e poi sentirsi dire che eravamo andati “fuori tema”? La separazione ormai non ci appartiene più, è come se dovessi parlare di un albero e non pensare al seme, al cielo senza osservare il Sole e la Luna… E’ nella Completezza della Creazione che risiede la consapevolezza dell’Anima che, dopo tanto errare nelle vie del separatismo, Sceglie il Creazionismo e Respira quel senso di libertà che è la Frequenza d’Amore. Ma allora le Coppie non dovrebbero più esistere? Il vecchio e lacerato abito del presunto innamoramento non ci Veste più, abbiamo bisogno di una seconda Pelle: la Nostra.

sole Luna

Nel mio Cammino ho incontrato diversi Strumenti per approdare, con il Rispetto delle mie esperienze animiche, a quello che è stato l’incontro con la mia Divinità. Ho Ri-scoperto la Sacralità del mio Corpo con il Massaggio Tantrico, il Rituale del Cuore. Il fondersi cosciente della mia parte Femminile con la parte Maschile (immensamente grata alla Maestra Maura Gigliotti). Ho nutrito i miei Piedi con i Passi della Via Lattea sul Cammino di Santiago e sono Ri-nata Coscientemente sulle scogliere di Finisterre, il potere della Guarigione e delle Sinapsi Nuove (immensamente grata a Shirley MacLaine). Ho sentito la Frequenza dell’Ajna Chakra trasformarsi in Parola e sussurrarmi “le azioni del Cuore” a Symi (immensamente grata alle mie Guide). Ho nuotato con il Delfino Star e ho guarito il Corpo dalle Resistenze. Ho seguito le indicazioni di Uriel e sono entrata nello sfondo della “Vergine delle Rocce” ed ho viaggiato nel Tempo…

554148_452971228146284_973619754_n

Sono Grata per il mio Fare Anima ma sono ancora più gioiosa nel pormi Sempre un “Nuovo Inizio, un Nuovo Viaggio… dentro Me”. Quando si Sceglie la Frequenza d’Amore tutto è davvero Amore ed anche chi “ci cammina accanto” è un Dono è Amore Incondizionato (senza aspettative), è quello che nel chakra del Cuore indossa la Risonanza dell’Amore Cristico e la Compassione del Buddha. Possiamo chiamarla anima Affine, Anima Gemella, Anima Spirituale…quello che stiamo Eternamente cercando è l’Amore per noi Stessi.

Amiamoci, Amiamoci, Amiamoci…come il Sole e la Luna.

Cinzia Onorati.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail