Nulla arriva a caso nella nostra vita. Era il Natale del 1987 e la mia mamma regalò a me e a mio fratello un Preziosissimo libro: “La potenza del Pensiero” di Swami Sivananda. Con l’emozione nel Cuore rileggo la dedica, sempre nuova, con la quale la mia Maestra di Vita, ci augurava di mettere in atto ciò che avremmo attinto dal quel piccolo libro. E Magia fu…

“Tu diventerai quello che pensi”.

Swami Sivananda Saraswati

Sono passati 30 anni ed il testo è Sempre più attuale, al punto di essere tappa fondamentale per le Formazioni di Insegnanti Yoga. Swami Sivananda è nato l’8 Settembre del 1877 e nella sua Esperienza terrena ha scritto tantissimi libri, oltre 300.

la-potenza-del-pensiero_18408

Nella sua opera “La Potenza del Pensiero”ci ha lasciato tre aspetti primari  per la Conoscenza del Pensiero:

  1. La parte della più alta psicologia applicata, nella quale vengono trattati i pensieri come le forze che modellano il carattere, cambiano il destino e fanno della vita un trionfale successo.
  2. La parte della parapsicologia più sottile; dove vengono esposti argomenti della stessa natura che rendono chiaro il concetto che la mente umana è la sede e il centro di poteri e di facoltà ultranormali. Il Maestro Sivananda incita i lettori a conquistare queste facoltà e a renderle operanti in loro stessi.
  3. La parte della realizzazione trascendentale,in cui Sivananda prescrive un metodo per trasmutare il pensiero nel flusso di coscienza divina.

swami-sivananda-saraswati

Possiamo usare diversi appellativi per tentare di definire la Grandezza di questo Maestro: Avatar, Guru, Yogi fisico e Psicologo ma quello che prediligo di più è Alchimista moderno. Sì perché Sivananda con i suoi testi può incarnare il Medico, il Giudice ed il Padre Spirituale. Io l’ho Scelto, é Lui è il mio Guru. Il mio nome Spirituale è Chandra, me lo diede un suo discepolo, Swami Kartikeya. Ogni volta che mi chiamano così è come se lui mi regalasse un Sorriso.

La mia copia cartacea del libro è logorata dal tempo e dalle troppe borse e zaini che ha abitato. Ha segnato più di ogni altro libro il mio Cammino Interiore.

Da adolescente, usai i suoi insegnamenti, anche per attrarre quelle piccole azioni che trasformano il sogno in realtà. Piccoli giochi da Alchimista, per attrarre una telefonata o un incontro. Trovai così interessante e divertente vedere che, a distanza di pochi giorni, quella persona a cui tanto pensavo e  non vedevo da tempo  riappariva nella mia vita come d’Incanto. Regalai così alla mia Vita un Gusto nuovo e Ormai fondamentale: “Il Pensiero domina la Materia”. 

Educando consapevolmente  il Pensiero,  possiamo attingere alla sua Potenza e tutto può davvero trasformarsi; Tutto è un Miracolo! Si parla molto della Legge d’attrazione, delle tecniche di Ri-programmazione,  ebbene tutto ha inizio 5.ooo anni fa con la nascita dello Yoga. Tanti maestri hanno contribuito con il loro Fare e Essere alla diffusione dei tanti benefici che questa antica Disciplina dona.

I pensieri sono come una Radio e chi vorrebbe mai ascoltare una frequenza ricca di odio, gelosia, rancore e rabbia? I pensieri sono proprio come dei Messaggi radio lanciati nell’Etere e coloro che sono pronti e predisposti all’Apertura, ricevono anche le informazioni meno positive.

“I Pensieri hanno una forza straordinaria”.

I Pensieri hanno davvero una forza straordinaria. “Il Pensiero può fare qualsiasi cosa, può operare meraviglie, fare miracoli e viaggiare a velocità inimmaginabile. Esso è una forza dinamica prodotta dalle vibrazioni del Prana psichico sulla materia cerebrale; è una forza come la gravitazione, la coesione e la repulsione”.

le-forme-pensiero2

Se riuscissimo a Comprendere come un Sano Pensiero sia utile più di una medicina, allora riusciremmo a Trasformare la nostra Esistenza. E’ un piccolo libro che va letto, riletto, riletto e riletto ancora. Solo in questo modo anche il Nostro Respiro sarà Consapevole e pieno di Creazione. Ottimo Dono per le Anime in cerca di Cambiamento, Riuscita ed Abbondanza.

Cinzia Onorati

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail