Tra le infinite asana dello Yoga, tutte quelle che invertono il Corpo richiedono un lavoro psicofisico importante e profondo. Attraverso la pratica costante, si entra in intimità con il Linguaggio del Corpo e tutto può risultare diverso.

Scopriamo così che persino il Pensiero può Invertire una logica che ha fatto Strada: dalla Mente al Cuore. In un passaggio non proprio leggerissimo di Saturno nel mio Cielo, ho Scelto di Agire e di Invertire la Visione. Amante delle Regole, perché non scordiamoci che lo Yoga è disciplina, ma stanca di dire “Sì, devo” persino a me, ho frugato nel mio Sentire ed è uscita una Parola Magico dallo Scrigno dell’Anima: Gioca!

Che Fatica, la mia natura (ormai demodè) non ha mai preso in considerazione la pratica Yoga con “aiutini”, ma la voglia di Sentirmi Leggera e Creativa ha levato le “corazze” e mi ha fatto dire un bel: “Si  Cinzia, è tanto che non Giochi… Trasforma!”

Seguo l’Intuizione di diventare Primo Partner Italiano del Feet Up e Tutto, inizia a fluire. Amo Superare le Paure/Prove/Ostacoli o che dir si voglia e per il mio Corpo, tanto Sacro quanto “generoso nell’abbondanza” è stata una bella sfida.

pizap.com14922832605991

Cosa sfidiamo in realtà? Chi ci ostacola se non noi? E le Paure non hanno senso, se sviscerate (troppo spesso) sono solo vecchi condizionamenti. Può sembrare pericoloso e persino trasgressivo mettersi a testa in giù, ma in realtà le varianti delle invertite, una volta capita la tecnica, sono le più semplici da eseguire. Altre asana con l’utilizzo del Feet Up sono davvero più impegnative, pensiamo a VIRABHADRASANA (Posizione del Guerriero) e alle sue varianti, a TRIKONASANA (Posizione del Triangolo) e tantissime altre. Vengono stimate almeno 100 asana, ma sappiamo che le variante sono infinite, proprio come le Anime su questa Terra.

IMG_20170208_202527_879

Invertire la prospettiva è più di un esercizio fisico: è Invertire in maniera innovativa il concetto di Corpo/Anime/Mente, è superare i propri Limiti, è abbattere Final-Mente i condizionamenti psico-corporei ormai da tempo superati per aprirsi ad una Nuova Visione!

Feet Up è modo di Vedere la Vita e le Forme, è uno stimolo a praticare fuori all’aria aperta, dove Cocca (la gallina della zia) ti osserva e probabilmente si domanda che strano animale tu sia 🙂

cocca

In alcune “zone” della Vita la Nuova Visione tarda ad arrivare, si fa fatica a Trasformare, Creare, Agire… e Nutrire l’Entusiasmo è spesso un miraggio.

Felice, Gioisco e Gioco, all’idea che ancora una Volta lo Yoga mi ha fatto Dono di una Nuova Prospettiva, un’altra faccetta del Diamante. Nutro il mio Entusiasmo con ogni Sorriso del Cuore, perché quando un “…non ce la farò mai…” si trasforma in un “BELLISSIMOOOOOOO!!!!” il Cuore si Riempie di Nuovo Prana e tutto è Ananda!

ok

Ben Venuto a Roma Feet Up, Grata per tanta Condivisione e Stimoli.

Roma è pronta ad accoglierti e a Diffondere i tuoi Talenti.

Chandra Surya Yoga è pronta e tu?

Invertire la Visione con il Corpo è un’Esperienza che auguro di fare a Tutti.

Ogni giorno, con lo Yoga, Trasformo la mia Storia.

Spero di poter Condividere con tanti altri questo meraviglioso Viaggio!

 

Cinzia Onorati

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail